Presentazione Biografia   Galleria opere La critica Mostre Note-contatti  
                 
                 
                 
                 
                 
             
   

Biografia

 Isa Stella ha cominciato l’attività artistica verso la metà degli anni Settanta partecipando a corsi di nudo presso l’Accademia di Milano. E’ stata allieva di Dolores Grigolon,  pittrice padovana. Ha frequentato la scuola di pittura del maestro venezuelano Jacobo Borges presso l’Accademia Internazionale di Salisburgo.  A Venezia ha seguito corsi di grafica alla Bottega del Tintoretto.

Ha sviluppato negli anni un passaggio graduale dal figurativo all’ informale, mantenendo una decrescente presenza della figura. La sua pittura è fondata sulla ricerca del segno e del colore ed è di matrice espressionista.

Dal  2006 è socia della Sociètà per le Belle Arti ed Esposizione Permanente di Milano. Fa parte dell'Ass.ne Artistica Città di Padova e del gruppo Artisti della Saccisica.

Hanno espresso giudizi sulla sua pittura: Jacobo Borges, Richard Demel, Umberto Marinello, Paolo Rizzi, Giorgio Segato, Camillo Semenzato, Marco Rescia, Stefano Santuari, Andrea Stassano, Giovannella Rossi e altri.

Ha partecipato a numerose mostre personali e collettive, in Italia e all’estero, riportandone riconoscimenti. E’ sul catalogo di Arte Moderna 2007 edito da Mondatori.  Piemontese di origine, vive e lavora in Padova.